Iolanda Stella Corradino, foto Facebook. |
Il personaggio oggetto delle vicende narrate dall’autrice nel suo romanzo è Giovanni Napolano, un illustre cittadino qualianese passato a miglior vita qualche anno fa, la cui memoria onora la città, il romanzo tratta le vicende dell’allora giovane soldato Giovanni Napolano, e delle peripezie vissute dallo stesso durante il conflitto della seconda grande guerra, narrate e raccolte dallo stesso personaggio poco prima della sua dipartita.
Ad assistere l’autrice Corradino e presentare il personaggio protagonista del libro, ci saranno il figlio dello stesso Giovanni, Salvatore Napolano e il prof. Davide Morgera, quest’ultimo storico curatore della cultura qualianese e autore del suo secondo libro presentato il mese di dicembre con notevole successo, Giovanni con i miei occhi in brevissimo tempo ha venduto varie centinaia di copie, un successo che nemmeno la scrittrice si aspettava, tanto che si è dovuto provvedere a una ristampa del libro.
Tutti i lettori sono invitati ad assistere alla presentazione che come detto, avverrà nella biblioteca comunale di Villaricca, e anche a porre qualche domanda alla scrittrice.
Nessun commento:
Posta un commento