lunedì 12 ottobre 2015

Qualiano, torna la luce nel Cimitero cittadino, si sta istallando il sistema di videosorveglianza.


L’Amministrazione qualianese non abbassa la guardia, il cimitero cittadino sotto la continua attenzione dell’Assessore alle politiche cimiteriali B. Cerqua.

Già dagli ultimi giorni della scorsa settimana, è stata ridata luce al cimitero, adesso si sta provvedendo all’istallazione dei sistemi di videosorveglianza per scoraggiare del tutto qualsiasi tentativo di profanazione del Camposanto cittadino, in passato, lo stesso luogo è stato oggetto di ruberie di ogni genere, a cominciare dalle porte in alluminio, ai portafiori in rame, per finire ai cavi elettrici, a premettere che il furto delle linee elettriche è già stato perpetrato in passato, non è stata questa la prima volta.

Si spera che la videsorveglianza veramente scoraggi i malintenzionati dall’entrare di notte nella struttura sacra con fini di vandalismo o peggio, di rubare ai non più, alcune voci con poco fondamento, in passato hanno addirittura formulato ipotesi di paganesimo, di satanismo, messe nere, la spiegazione dei visionari c’è stata data dai ladri, che di notte, approfittando del buio e dalle false paure dei cittadini, agiscono indisturbati commettendo furti sacrileghi ai danni degli ospiti eterni.

Dunque, un altro passo avanti nella mirabile conduzione del nostro cimitero è dato, oltre dal senso di pulizia e di ordine che nota già entrando, l’assieme, fa del nostro cimitero, un fiore all’occhiello e un motivo di orgoglio per l’intera comunità qualianese.

Nessun commento: