giovedì 4 giugno 2015

Terra dei fuochi, anche la città di Qualiano chiede a De Luca lo stop all’inceneritore.

I sindaci dei comuni di Terra dei Fuochi, chiedono a De Luca l’annullamento dell’intero progetto, per la città di Qualiano, presente il vice sindaco Antonio Castaldo.

Il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri, assieme ad altri sindaci del territorio, questa mattina ha incontrato il neo eletto presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, tema dell’incontro i problemi inerenti le questioni ambientali che affliggono le comunità locali e quali sono le prospettive future atte a garantire il diritto alla salute e la tutela ambientale.

I sindaci capeggiati da Lettieri hanno promesso al neo presidente la trasmissione degli atti relativi alla delicata situazione di pericolo sanitario a cui è sottoposta la parte Nord della Campania strappando al nuovo Governatore una prima parte dei suoi progetti di Governo, come pubblicato dal Mattino di Napoli.

«L'eliminazione delle ecoballe e la bonifica della Terra dei Fuochi è il mio primo impegno a tutela della salute dei cittadini, per la salvaguardia dell'ambiente, per la ripresa dell'agricoltura e del turismo».
Lo ha detto il neoeletto governatore della Campania Vincenzo De Luca dopo un incontro con i sindaci della zona della «Terra dei Fuochi». 

Alla riunione informale con De Luca, erano presenti i sindaci Nicola Tamburrino di Villa Literno; Raffaele Lettieri di Acerra, Dimistri Russo di Castel Volturno, Raffaele Vitale di Parete, Giuseppe Salatiello di Calvizzano e Giuseppe Cirillo, neo eletto a Cardito.

A rappresentare la città di Qualiano il vice sindaco Antonio Castaldo con due assessori di Villaricca, oltre ai consiglieri regionali Tommaso Casillo e Lello Topo.

Nessun commento: