sabato 9 maggio 2015

Festa della Mamma, mai una festività fu più motivata, giusta e appropriata.



Un giusto riconoscimento a chi da sempre simboleggia l’amore, il 10 maggio ricorre la storica festa.

Il dieci Maggio ricorre la sua festa, un giusto e meritato riconoscimento a chi da sempre rappresenta il simbolo dell’affetto, dell’amore, e della disponibilità. Instancabile, non chiede mai niente per se stessa, sempre pronta a dare l’anima, a soccorrere in ogni momento, sempre pronta a intervenire se si accorge che i figli hanno bisogno di Lei, guai a toccarglieli.

A tutti i figli che leggeranno quest’articolo e che hanno la fortuna di beneficiare di questo gran bene, d’essere ancora protetti da questo simbolo d’altruismo, dico di tenersi caro il loro tesoro, di rispettarlo e di difenderlo con tutte le forze. 

Al di la di tutte le miserie terrene come; l’attaccamento al denaro, alla proprietà, agli averi in generale, bisogna tenere ben presente che nessun bene terreno può equiparare il peso del suo amore, perché non esiste altro essere umano disposta anche all’umano sacrificio. 

Tenerlo caro maggiormente se molto avanti con gli anni perché è allora che ha più bisogno d’affetto. Insieme all’omaggio floreale o al regalo di rito, fatele sentire tutta l’importanza che occupa nel vostro cuore il suo posto di Mamma. 

Spesso chi è genitore dimentica d’essere anche figlio, che per sua madre lui è ancora quel piccolo isolotto nell’oceano delle sue braccia da difendere da qualsiasi mareggiata, rappresentate ancora il suo piccino da coccolare, e da stringere al cuore. 

Non commettete lo stesso errore di quel plurimiliardario che a furia di sperperi finì all’elemosina, e solo allora si accorse di non aver dato il giusto valore a ciò che ormai aveva irrimediabilmente perso per sempre.  

VIVA TUTTE LE MAMME DEL MONDO.

Nessun commento: