R.De Leonardis e Salvatore Apostoli. |
Il presidente del Consiglio di Qualiano, dott. Raffaele De Leonardis avrebbe di fatto, ratificato le sue dimissioni dalla carica di capo del Consiglio a partire dalla data odierna, rimettendo il mandato direttamente nelle mani del suo vice nella persona del Consigliere Salvatore Apostoli, il quale ha ufficializzato il cambio della guardia attraverso il social Facebook dichiarandosi Presidente pro tempore.
Non è stato un fulmine a ciel sereno, le dimissioni di De Leonardis forse sono giunte anche in leggero ritardo con riferimento alla sua esplosione rabbiosa durante lo svolgimento del Consiglio Comunale nel quale in un suo breve ma deciso e conciso intervento dichiarò che la carica da lui svolta gli si era ristretta addosso riducendogli, di fatto, anche la possibilità di respirare.
Molti si stanno chiedendo ancora perché in fase di coalizione accettò il baratto facendo il famoso passo indietro, rinunciando alla sua candidatura a Sindaco e liberalizzando l’insediamento sul trono sindacale a De Luca, comunque, tra pochi giorni dovrebbe essere indetto un altro Consiglio Comunale richiesto dalla minoranza, durante il suo svolgimento si avrà la possibilità di capire se la poltrona centrale del Consiglio perdendo la flemma e la preparazione De leonardesca ha perso qualcosa o ha guadagnato in compostezza ed eloquenza.
Certo, conoscendo i componenti dell’Assise cittadina si prospetta già la necessità del polso di ferro necessario per tenere a freno quella parte della minoranza impetuosa e risentita che rivendica maltrattamenti politici e assolutistici subiti nei propri confronti, i quali, in alcuni casi, come denunciato dal Consigliere Avv. Giulio Cacciapuoti, l’abuso avrebbe richiesto addirittura l’intervento del Prefetto come organo super parte per riportare la maggioranza sulla retta via.
Nessun commento:
Posta un commento