domenica 22 febbraio 2015

Qualiano, i zozzurbi puliti continuano a eludere le buone maniere.

Ancora non è stato recepito da chi insudicia che il vetro va posto dentro la campana, si continua a perseverare con l’abbandono del sacchetto.

Come cittadino qualianese, intendo rivolgere un appello a tutti coloro ( uomini e donne) che incuranti delle norme e note informative pubblicizzate e introdotte dall’Amministrazione e dalla Direzione della soc. Multiservizi spa, che con sforzi enormi sono riusciti a raggiungere un buon livello di RD con il raggiungimento di una soddisfacente percentuale nello smaltimento dei rifiuti, ancora oggi si riscontra una forzatura a quella che dovrebbe costituire un preciso dovere cittadino.

Pretendere che qualcun altro sia demandato  alla raccolta e l’imbucaggio dei contenitori di vetro da noi lasciati a terra sotto le campane, è quanto di più deplorevole si possa concepire perché costituisce una forte mancanza di rispetto del prossimo, è nostro preciso dovere rispettare le norme comportamentali a tutela collettiva, il fatto che addetti alla raccolta siano pagati per farlo non giustifica che noi si debba sporcare per aggravare la situazione.

Forse andrebbe chiesto un piccolo accorgimento al Comune e alla Multiservizi, per debellare completamente le scuse dei zozzi e falsi puliti che lasciano il vetro a terra per non riportarsi a casa il sacchetto sporco, si potrebbero istallare in prossimità dei cestini per la raccolta delle buste vuote, questo annienterebbe del tutto le resistenze, all’uopo azzarderei una domanda ai zozzi maschili o femminili che siano.

Se la campana fosse istallata in prossimita della vostra casa, accettereste che altri zozzurbi come voi lascerebbero a terra le buste con i vuoti in vetro o diventereste istantaneamente cultori del buonismo e del perbenismo, pronti a scagliarvi contro quelli che costituiscono i vostri colleghi del falso pulito?.

Nessun commento: