mercoledì 14 gennaio 2015

QUALIANO, SINDACO ED ASSESSORA A PRANZO CON I BIMBI DELLA “DON BOSCO”

 Insieme ai piccoli alunni i due rappresentanti istituzionali hanno consumato quanto era previsto dal menù della giornata: una buona pasta al sugo, ottime polpette, un panino ed una mela.

Pausa pranzo a sorpresa con i piccoli alunni della materna della Don Bosco, che oggi hanno condiviso il cibo con il sindaco, Ludovico De Luca e con l’assessora alla Pubblica Istruzione, Valentina Biancaccio. Il controllo “sapore e qualità” sui pasti, che vengono forniti ai suoi più piccoli cittadini è di prassi e il sindaco De Luca, in compagnia di esponenti della Giunta o del Consiglio, non è nuovo a questo tipo di “blitz”, che a sorpresa e senza avvisare, viene fatto a rotazione nelle mense scolastiche cittadine.

“E’ un nostro dovere tesate la qualità del cibo e le condizioni in cui viene somministrato il pasto ai nostri bimbi, la cui salute va sempre salvaguardata in primis. E’ poi sempre una gioia ed una grande felicità per me, sedere nel banchetti insieme ai piccoli”, ha sottolineato il sindaco De Luca.  
Insieme ad una sessantina di piccoli alunni tra i 3 ed i 5 anni, il Sindaco e l’Assessora, quindi,  hanno  consumato quanto era previsto dal menù della giornata: una saporita pasta  al sugo e delle ottime polpette, che i bambini hanno mangiato anche con una certa celerità.  Per niente imbarazzati di trovare alla loro mensa il Sindaco e l’Assessora del loro paese, i bimbi hanno chiacchierato con loro e i due rappresentanti istituzionali hanno avuto sorrisi, abbracci e carezze per tutti, anche per chi versava qualche lacrima solo perché “separata” dalla sorellina, che sedeva ad un altro tavolo solo per una questione di età.

“Stare insieme ai più piccoli dà energia.  Personalmente io mi ricarico e questi momenti mi danno la forza, per affrontare le mille problematiche dei grandi. Ottimo il loro cibo, che ho consumato  con piacere. Molto attente le tre signore dedicate alla mensa”, ha evidenziato l’assessore Biancaccio.
Intanto una volta terminata la pausa dei piccoli, sono arrivati gli alunni delle tre classi di prima e proprio le insegnanti non hanno potuto fare a meno di complimentarsi con i due rappresentanti istituzionali: “con la vostra vicinanza non ci sentiamo mai soli”.  

Nessun commento: