sabato 4 ottobre 2014

Qualiano, questa notte è iniziata la battaglia contro i Zozzurbi.

Operazione Zozzurbi.    foto: profilo Facebook.
L'Amministrazione e la dirigenza della Multiservizi spa dichiarano guerra ai dissidenti della raccolta differenziata.

Nel corso della scorsa notte la Soc. Multiservizi è scesa in campo operando una task forse contro i famosi Zozzurbi, l’azione si è protratta per tutta la notte con la partecipazione diretta del Sindaco, del’Amministratore Sgariglia, della dirigenza della società, dei Carabinieri e degli operatori preposti al controllo dei rifiuti indifferenziati depositati in strada il venerdì sera, giorno dell’indifferenziato, rifiuti indifferenziati in molti casi irregolari e oggetto appunto della verifica.

Per l’occasione il Primo cittadino ha disposto di non ritirare i rifiuti abbandonati nei pressi di alcuni parchi di via A. Consolare Campana proprio perche risultati irregolari, all’uopo ha invitato alcuni residenti a ritirarli, vagliarli e successivamente conferirli in modo corretto, delle tante irregolarità riscontrate dove si è riusciti a individuarne la provenienza, sono state elevate sanzioni e invito a discuterne nella sede comunale al fine di arrivare a una linea comune di correttezza collettiva.

Foto: Profilo Facebook.
La forte azione di contrasto, a detta dei vertici si ripeterà tutti i venerdì fino a quando i Zozzurbi non saranno rientrati nel ruolo di normale differenziazione, il loro modo egoistico di conferire tutti i rifiuti nel giorno dell’indifferenziato, procura seri problemi agli operatori e alla stessa soc. che si vede infliggere multe dalla direzione dello Stir proprio per l’errato conferimento di rifiuti non conformi, è tempo che tutti i cittadini capiscano l’importanza delle differenziata.

Purtroppo ci pervengono continue segnalazioni per la mancata pulizia delle strade e dei marciapiedi cittadini che allo stato attuale si presentano in modo poco decente, forse sarebbe il caso di chiedere all’Amministratore della Multiservizi, dott. Sgariglia, per sopperire alla mancanza di personale, potrebbe chiedere al Sindaco l’affidamento e la gestione delle risorse Lsu disponibili, i quali essendo in numero abbastanza elevati potrebbero dare un valido contributo alla pulizia, e forse sarebbero pure meglio utilizzati.

Nessun commento: