lunedì 15 settembre 2014

Qualiano, la Multiservizi bloccata con camion pieni e servizio di raccolta non completato.

Foto VinCa                              Situazione determinatasi al 6/9/14

Inconvenienti sgradevoli che si possono evitare con un piccolo sforzo.

Il giorno 6 settembre la soc. Multiservizi spa. ha dovuto saltare di 24 ore circa la raccolta dei rifiuti in buona parte della Città, in seguito ai numerosi solleciti l'Amministratore della soc. dott. Nicola Sgariglia ci tenne a chiarire la dinamica che aveva procurato il disservizio.

La società che gestisce lo STIR di Giugliano quella notte bloccò il conferimento dei rifiuti, nonostante il comune stia regolarmente onorando le pendenze dovute e concordate, attualmente esso è considerato ancora un comune non virtuoso, per cui, secondo quanto dichiarato dal dott. Nicola Sgariglia, i camion della Multiservizi spa, sarebbero costretti a dare la precedenza di scarico ai mezzi degli altri comuni ritenuti virtuosi.
Foto VinCa               Situazione determinatasi al 6/9/14

Come dichiarato in quell'occasione dal dott. Sgariglia, la sera stessa ci fu il ritorno alla normalità, almeno per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti solidi urbani, lo stesso precisa anche le grandi difficoltà che l'ostilità verso la differenziazione dei rifiuti operata dai zozzurbi, procura non pochi grattacapi alla dirigenza e all'organizzazione della raccolta non avendo nessuna possibilità di ritirare i materiali non conformi alle date non previste dal calendario del servizio in quanto i camion verrebbero sistematicamente bloccati negli Stir condizionando tutto il servizio in seguito previsto.

In merito al rispetto della separazione dei rifiuti, il Dirigente esorta la cittadinanza a migliorare ancora quanto si sta facendo nell'interesse collettivo, nella speranza di arrivare un giorno ad avere un ritorno di utili provenienti dai materiali smaltiti e riciclati al fine di poter apportare piccole decurtazioni dalle cartelle esattoriali familiari, oltre a vedere una Città più pulita e decorosa.

Nessun commento: