Come molti cittadini hanno avuto modo di capire e vedere, la società Multiservizi spa, quest’ultimo fine settimana non è riuscita a operare il ritiro completo dei rifiuti indifferenziati in tutti i quartieri cittadini per motivi prettamente indipendenti dalla propria volontà e dalla propria organizzazione, tanto che in qualche rione nella mattinata di domenica, essi erano ancora in attesa della rimozione.
Ciò, come già successo in passato ha messo in evidenza un uso sbagliato del conferimento di detti rifiuti, infatti, come si può evincere anche da questa semplice foto, la trasparenza di questi sacchetti lascia intravedere chiaramente alcuni contenitori in plastica e vetro che sono materiali riciclabili, addirittura sul cumulo successivo nella stessa strada era stato depositato anche un ventilatore con relativo piedistallo metallico poi rimosso per timore di essere verbalizzato.
Domanda, è per una mancanza di informazione sul corretto smaltimento del rifiuti che questo avviene? È per ignoranza dei contribuenti? È per strafottenza? È per colpa degli operatori che per tenere la città pulita e ordinata ritirano tutti i BUSTONI neri non avendo la possibilità di controllarne il contenuto anche sospettando irregolarità?
La risposta più adatta al tanto verificarsi, è da attribuire ai cittadini zozzurbi, (Zozzi che fanno i furbi), a quelli che durante la settimana, oltre l’umido che emette cattivi odori, non conferiscono altro conservando tutto nei famosi bustoni neri in attesa di smaltirli comodamente nella serata del venerdi regalando uno scenario inverosimile e indecoroso ai tanti cittadini virtuosi, offrendo a chi attraversa la città uno spettacolo indegno dal punto di vista igienico esanitario, oltre a limitare la gestione finanziaria della stessa società e delle casse comunali.
Questi cittadini, oltre che zozzi sono anche vigliacchi perché nascondono la loro vergogna nei bustoni neri sviandone la paternità, dovrebbero invece capire che il loro modo errato di conferire i rifiuti va a gravare sulle casse comunali con il mancato recupero finanziario dovuto dalle ditte che ritirano i prodotti riciclabili, mancato recupero che si ripercuote sull’intera cittadinanza sotto forma di maggiori tributi oltre ai mancati sgravi, il tutto grazie ai ZOZZURBI.
Nessun commento:
Posta un commento