giovedì 7 settembre 2017

Poste e telecomunicazioni, lunghe file di utenti dovuti alla malfidenza e disinformazione.

Mediante un app da casa si possono svolgere funzioni che altrimenti portano via diverse ore e fanno risparmiare tempo e arrabbiature, molto sono gli uffici postali già abilitati.

L’Applicazione (Ufficio Postale) permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet stando a casa,  introduce importanti novità: la possibilità di prenotare il proprio turno in ufficio postale, sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi.

A oggi sono già un terzo gli uffici postali abilitati in Campania, la nuova funzionalità che permette il ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza è semplicissima, basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza, o digitare manualmente il codice, e l’App indicherà lo stato della  spedizione.

In particolare sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che dà accesso al proprio turno allo sportello, con L’App Ufficio Postale, gratuita su Google Play e Apple Store permette di pagare bollettini, inviare posta raccomandata, prioritaria e telegrammi.

È necessario adeguarsi ai tempi se si vuole evitare di fare file interminabili agli sportelli, quello che gioca a sfavore è l’impreparazione e il senso di sfiducia verso la tecnologia che penalizza fortemente specialmente l’utenza anziana che andrebbe incoraggiata e istruita dai giovani.

Nessun commento: