martedì 19 settembre 2017

Pomigliano, giovane taglieggiato denuncia parcheggiatore abusivo e lo fa arrestare.

Tipico parcheggiatore abusivo-
L’uomo avrebbe richiesto e ottenuto estorsivamente un compenso di 5 euro per far lasciare l’auto da parcheggiare sulla strada: al giovane la cosa non è andata bene.

Sarebbe stato un 33enne di Pomigliano d’Arco pregiudicato a commettere l’azione estorsiva nei confronti di un giovane che era intento a parcheggiare la sua auto quando il parcheggiatore abusivo che svolgeva la sua attività illegale davanti a un parco pubblico gli si è avvicinato e ha preteso un compenso di 5 euro per il permesso di posteggiare la sua auto al rifiuto spontaneo del ragazzo è stato minacciato di prendergli l’auto.

«Questa è zona mia! Qua comando io! Se non mi dai soldi mi prendo la macchina» la minaccia dell'abusivo, che è addirittura entrato persino con la testa nell’abitacolo del veicolo, il giovane a quel punto si è sentito costretto a dargli i 5 euro per evitare guai, subito dopo, però, è andato a denunciare il tutto ai carabinieri che sono intervenuti, il presunto parcheggiatore ma vero estorsore è stato arrestato con l’accusa di estorsione.

Quella dei parcheggiatori abusivi è una categoria di persone nella quale è facile imbattersi in uomini senza scrupoli che non si accontentano della regalia spontanea, ma, impongono un vero è proprio pizzo senza del resto dare niente in cambio, non aiutano nella manovra, non aiutano quando si esce ma si vedono solamente all’arrivo pretendendo il pizzo anticipatamente senza assumersi nessuna responsabilità, di qui la rabbia dei cittadini succubi di questi padroni della strada.

Nessun commento: