martedì 27 giugno 2017

Ustica 37 anni dopo. Mattarella: 'Ferita aperta, accertare la verità'

Foto: ANSA
Il presidente della Repubblica: "Le istituzioni hanno il dovere di dare una risposta, l’affermazione del Presidente suona come una presa in giro popolare.

Potrebbe sembrare una presa in giro all’intero popolo italiano, una beffa atroce ai tanti familiari delle vittime, ma si tratta di un articolo pubblicato dal quotidiano Ansa che ha pubblicato per intero il messaggio del Presidente della Repubblica, dopo 37 anni, ci vuole proprio un bel coraggio ad affermare che sarebbe necessario fare chiarezza, ma Mattarella dovrebbe anche spiegare come sarebbe possibile avere la verità.

I familiari delle vittime che hanno letto l’articolo del Mattino pubblicato oggi, sicuramente saranno rimasti impietriti da quanto detto dal Presidente della Repubblica, che è come la beffa dopo il danno, sarebbe stato meglio non esprimersi in merito, quali potrebbero essere i sistemi per arrivare a una verità secretata e alla quale non si arriverà mai, quindi Mattarella aggiunge la beffa al danno della perdita di vite umane in nome di che cosa? per proteggere chi? Chi diede l’ordine?

Ma, il Presidente sa bene che quella di Ustica, è una verità secretata, quindi perché girare il coltello in una ferita ancora aperta?

Nessun commento: