domenica 23 aprile 2017

Qualiano, sempre attento, e disponibile, il nostro comune amico “Leonardo Manzo”.



Attraverso questo annuncio, il molto esperto nel settore stradale, mette in guardia tutti coloro che sono soliti circolare con il telefonino attaccato alle orecchio.

Riportiamo integralmente l’annuncio diramato dall’amico Manzo attraverso il social Facebook.

ATTENZIONE.!! Vi comunico che, a partire da maggio, entrerà in vigore il nuovo codice della strada. Oggi e stato approvato l'articolo più pesante ed era anche giusto. Cioè vi spiego chiunque verrà sorpreso alla guida del veicolo anche se è fermo ai semafori o agli stop con il cellulare o altri apparecchi. La sanzione e la seguente, ritiro della patente immediata e la multa parte da 180 euro fino a 680 euro. Quindi, state molto attenti organizzativi con i viva voce. Credo sia utile diffondere questa informazione.

Finalmente arriva la regolamentazione per l’uso del telefono alla guida, l’uso smoderato che si sta 
facendo di questo apparecchio, mette in serio pericolo sia il conducente trasgressore, sia la malcapitata vittima delle sue eventuali distrazioni, capita spesso durante la guida di vedere persone che guidano con il telefono all’orecchio, non solo, ma  in tanti casi sono intendi a scrivere e inviare  messaggi all’amico o conoscente, azione che inevitabilmente richiede attenzione e provoca distrazione alla buona guida.

Il fenomeno in crescita esponenziale, necessita di un deterrente per la tutela degli automobilisti e di tutti gli utenti della strada, compreso i vulnerabili pedoni, non dovrebbe costituire un grande sacrificio il ritorno alla normalità considerando che le industrie forniscono tanti mezzi per essere presenti agli amici, auricolari, apparecchi viva voce, sterei Bluetooth e altri accorgimenti alternativi che permettono di fare le due cose contemporaneamente avendo le mani libere, bisogna adeguarsi.

Nessun commento: