Quelli fotografati oggi sono gli stessi spazi di via G. Di Vittorio da noi denunciati domenica scorsa perché imbrattati di cartacce, oggi sono stati ripuliti, tutti devono contribuire a che rimangano così.
Finalmente marciapiedi e stalli blu finora inaccessibili sono ritornati allo stato di vivibilità sociale, la Soc. Multiservizi ha operato la trasformazione igienica, adesso tocca a tutti i cittadini far si che gli spazi liberi restino in questo modo, magari anche richiamando al dovere civile sia il bambino che butta la cartaccia a terra, sia la persona adulta magari facendogli rilevare che è sola la sua cartaccia a brillare sul pulito, cosa che lo metterà in seria difficoltà di apprendimento.
È doveroso prendere atto che il gestore della pulizia stradale ha fatto il suo dovere, adesso tocca ai cittadini dare soddisfazione con il proprio comportamento, a una parte del popolo, forse, risulterà addirittura un anomalia vedere i marciapiedi e le strade pulite e forse non gli piaceranno nemmeno abituati come sono a sporcare, in modo particolare nei pressi delle sale dove si gioca ogni 5 minuti e dove la rabbia della normale e acclarata perdita li spinge per una stupida reazione a gettare per terra il frutto della sua sconfitta.
La periodica pulizia è stata fatta, ma una cosa è certa, se le cartacce non fossero buttate per terra e non si permettesse ai cani di sporcare i marciapiedi con i loro escrementi, non ci sarebbe bisogno del netturbino, allo stesso modo se il popolo riuscirà a mantenere puliti questi spazi pubblici come sono allo stato attuale, tutti i cittadini potranno sentirsi più orgogliosi di vivere in una situazione di decoro urbano decente e accettabile, bisogna prendere atto della rispondenza della Soc. Multiservizi spa che ha riportato lo stato dei luoghi al grado di accettabilità, almeno per adesso.
Nessun commento:
Posta un commento