lunedì 6 febbraio 2017

Napoli, dalla Terra dei fuochi, forte denuncia delle mamme: «Morti 8 bambini negli ultimi 20 giorni»

Mamme in protesta in piazza del Plebiscito, i nostri figli morti non riposeranno in pace sapendo che altri bambini sono esposti alla morte invisibile.

Dall’inizio dell’anno nella triste zona denominata Terra dei Fuochi sono una quindicina i bambini morti di tumore nella Terra dei Fuochi della provincia di Napoli, tutti di età compresa tra i 7 mesi agli undici anni, le mamme del comitato vittime della Terra dei Fuochi, che tra dolore e sdegno, hanno manifestato in piazza del Plebiscito, mentre in Prefettura si svolgeva l'incontro su Bagnoli. Per i bambini morti non c'è giustizia.

La gente della politica pensa solo a mangiare e riempirsi le tasche, è questa la forte e univoca voce che si levata in coro, noi come mamme, non lo auguriamo, ma vogliamo ricordare a questi signorotti della politica, che anche i loro figli sono esposti a questi veleni, e forse, solo allora potranno capire il nostro dolore, lo smaltimento delle ecoballe si è bloccato, la bonifica delle zone inquinate non è mai stata iniziata.

Eppure, per fare campagna elettorale, Renzi e De Luca avevano costruito i loro voti proprio sulla bonifica della Terra dei Fuochi cercando di accaparrarsi i voti della Campania, ma ancora una volta hanno illuso e maltrattato i campani, la terra dei fuochi è ancora là, più inquinata che mai, che fine hanno fatto i 500 milioni che Renzi voleva destinare alla bonifica, non sono mai stati stanziati, oppure sono finiti in conti privati, una cosa è sicura, il popolo è veramente stanco di essere trattato male.

Nessun commento: