sabato 12 novembre 2016

QUALIANO, LUNEDI’ SI PRESENTA IL PUC ALLA CITTA’

Appuntamento alle ore 10,00 nella Sala Consiliare del Comune,  alla presenza dei tecnici e degli esperti che lo hanno elaborato. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza

Verrà presentato ed illustrato ufficialmente lunedì mattina alle ore 10,00 nella Sala Consiliare del Comune di Qualiano, il Piano Urbanistico Comunale,  adottato con Delibera di G.M. n.237 lo scorso 3 Novembre. Un incontro importante, per tutta la cittadinanza e nell’unica sede istituzionale deputata a tale compito: la Sala “Ciccio Nocera”.

“E’ giusto che il PUC, venga presentato a tutta la città di Qualiano, perché quello che abbiamo fatto ha davvero del rivoluzionario.- sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici,  Davide Morgera- Questo PUC è il risultato dell’impegno di tutti, politici, tecnici e Università.

Non c’era un’altra strada, per raggiungere questo obiettivo ed abbiamo visto che tutte le amministrazioni che ci hanno preceduto hanno fallito.

Per questo risultato dobbiamo fare un plauso anche alla testardaggine del sindaco De Luca. - poi ricorda- Il PUC rimetterà in modo l’economia qualianese e tra qualche anno avremo una città più a misura di cittadino con spazi a verde, aree sportive e per il tempo libero oltre maggiore ordine”.

All’incontro di lunedì 14 Novembre saranno presenti l’ing. Nunzio Ariano, Responsabile dell’UTC del Comune di Qualiano e Progettista PUC, l’Arch. Antonia Arena e l’ing. Alessandro Sgobbo del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II unitamente al Prof. Francesco Domenico Moccia dello stesso Dipartimento e che è stato il consulente incaricato dall’Amministrazione per la redazione del PUC. 

Chiunque voglia  conoscere i dettagli del Piano, può partecipare all’incontro di lunedì prossimo, che è aperto a tutti: esperti o semplici cittadini interessati.

Nessun commento: