giovedì 23 giugno 2016

Asl Napoli 1, anche quest’anno ci sarà il blocco delle prestazioni sanitarie.

È previsto lo sforamento del tetto di spesa sanitario in alcuni casi, anche prima dell’anno scorso, a ottobre potrebbe essere tutto esaurito.

L’Asl Napoli 1 starebbe inviando ai medici di famiglia il calendario degli stop alle prestazioni, la notizia diramata dai dirigenti del sumai, Giuseppe Tortora e Saverio Annunziata, dirigenti nazionali del sindacato dei medici di famiglia, quindi anche il 2016 sarà un anno duro da affrontare per i bisognosi di cure, privati dal prossimo autunno dell’assistenza sanitaria pubblica.

In poche parole a ottobre i malati di cancro hanno buone possibilità di restare senza radioterapia, lo stop alla radiologia è previsto per l’8 settembre. Lo scorso anno le prestazioni cessarono addirittura più tardi, quindi, in questa particolare branca, la situazione sarà peggiore, il termine di quelle per la cardiologia è previsto già per questa estate, tra due mesi niente più visite cardiologiche per gli ammalati di cuore: lo stop è fissato per il 25 agosto, invece per la medicina nucleare il termine è quello del 9 dicembre.

Alla luce di ciò, ci si rende conto sempre di più che per i cagionevoli di salute e ha pochi mezzi per curarsi, sarà veramente dura, questa notizia certamente comincerà a riempire gli studi medici di richieste per esami clinici e specialistici preventivi, per non arrivare all’ultimo momento e trovare la porta chiusa, nel frattempo la comunicazzione arriverà anche alle altre sedi Asl delle altre regioni.

Nessun commento: