domenica 29 maggio 2016

Qualiano, lunedì 30 maggio si riunisce il Consiglio Comunale, si prevede dura battaglia.

I punti all’Odg, sono abbastanza importanti da suscitare forti discussioni da parte della minoranza che già nella scorsa riunione espresse dubbi e perplessità in merito.

Si prevede una bella contestazione da parte dei membri dell’opposizione in Consiglio Comunale, i punti in discussione sono tutti di una certa rilevanza politica, ma quello che costituirà le più scottanti discussioni è facilmante prevedibile, sarà l’approvazione del bilancio di previsione finanziario per l’esercizio del biennio 2016/2018, tutti i comuni hanno l’obbligo di approvarlo e inviarlo entro fine mese all’organo preposto per il vaglio e il successivo parere.

Già durante lo svolgimento dello scorso C. C. del 9maggio, i consiglieri di opposizione mossero una serie di problematiche sfavorevoli come la mancanza delle previsioni di spesa che sarebbero dovute pervenire dai vari settori e dalla partecipata Multiservizi spa, per la quale, si ricontrò un delta di un milone di euro tra i dati pubblicati dall’ente e quelli del comune, l’Amministrazione assicurò che la differenza sarebbe stata azzerata con l’esercizio della soc. partecipata entro fine anno, quando sarebbe stato possibile avere i dati completi dell’esercizio anno 2016.

Nessun commento: