lunedì 16 maggio 2016

Qualiano, la battaglia è ardua, i zozzurbi sembrano irriducibili.

Forse considerato l’insistenza dei Zozzurbi, converrebbe cambiare politica e metterli in condizione di non nuocere più con altri sistemi.

Le campane che dovevano servire per la sola raccolta del vetro sono state trasformate in centri di deposito dei rifiuti indifferenziati, la colpa è senzaltro di chi si ostina a voler danneggiare l’immagine della città, a soffrirne sono i tantissimi cittadini solerti e rispettosi delle regole del vivere civili in una società che con la RD. ha migliorato il suo aspetto e che ci tiene a raggiungere una percentuale sempre più alta di dignità, purtroppo, per colpa di pochi zozzi la città continua a essere mortificata.

Forse, per togliere a questi “poco signori” ogni possibilità d’insudiciamento, converrebbe togliere anche le campane dalle strade cittadine come fu fatto per i cassonetti, se la direzione tecnica della soc. Multiservizi, nell’ambito della sua gestione, trovasse il sistema di applicare il porta a porta anche con il recupero del vetro, magari associandolo alla plastica oppure separato da questa e raccolto con un secondo giro, si costringerebbero questi pochi banditi a desistere dai loro propositi di zozzerie.

Qualcosa bisogna pur fare, trovare qualche espediente per metterli in condizioni di uscire allo scoperto se vogliono depositare il sacchetto selvaggio banditescamente, magari pensando di essere visti dagli altri cittadini virtuosi cominciano a temere di essere denunciati, e chissà che la città non raggiunga il suo obiettivo di città virtusa e pulita con grande soddisfazione di tutti i virtuosi senza essere costretta a convivere con la preotenza e l’ostinazione dei ZOZZURBI PER FORZA.

Nessun commento: