martedì 19 aprile 2016

Qualiano, la Citta Metropolitana concretizza l’appalto dell’Istituto Alberghiero.

Finalmente questa mattina è stato firmato il contratto d’appalto per la costruzione dell’agognato Istituto Alberghiero a Qualiano.

Questa mattina abbiamo raggiunto telefonicamente il nostro concittadino e Consigliere Metropolitano avv. Domenico Marrazzo, il quale ci ha confermato la tanto attesa notizia, è stato firmato il contratto d’ appalto per l’affidamento dei lavori della costruzione dell’Istituto Alberghiero, un’opera che inorgoglisce la città di Qualiano, la posa della sua prima pietra è prevista nel giro di quindici, venti giorni, e subito dopo inizieranno i lavori.

Dopo un iter di circa quattordici anni ha trovato il suo epilogo il progetto della costruzione dell’Istituto Alberghiero, grazie alle pressioni negli ambienti giusti del nostro concittadino Consigliere della Città Metropolitana, Avv. Domenico Marrazzo, nonché membro di maggioranza dell’attuale Amministrazione della città di Qualiano, pregiudizievole il suo apporto all’intera vicenda sia per i tempi, che per l’importo finanziario ottenuto.

All’importo inizialmente preventivato in progetto di 7.500.000 di euro, grazie all’interessamento del Consigliere Marrazzo sono stati aggiunti altri 2.000.000 di euro per la costruzione della casa del custode e altre opere di completamento che andranno ad arricchire quello che già è un grande progetto, il cronoprogramma prevede la consegna dei lavori nel tempo massimo di 547 giorni lavorativi e consecutivi oltre tale data l’Ente appaltatore sarà penalizzato come per legge.

Per Qualiano, quest’opera colossale partorita dalle passate amministrazioni ed è finalmente arrivata in porto sotto l'attuale Amministrazione, rappresenta la ripresa socio economica non solo della nostra città, la sua capacità ricettiva sarà tale da dare sviluppo sociale, finanziario e culturale anche ai comuni limitrofi che fruiranno della struttura potendosi avvalere di questa colossale opera per l’istruzione dei propri giovani assieme ai nostri figli e nipotini.

Nessun commento: