Ripristinati in tempo record i danni dovuti alle raffiche di vento, che stanotte hanno sollevato parte della guaina dal tetto. Il Sindaco: “Manteniamo gli impegni”
Domattina, la scuola “Don Bosco”, aprirà regolarmente i battenti agli alunni, per frequentare le lezioni. L’Ufficio Tecnico con nota Protocollo N.2211 ha comunicato al dirigente scolastico, prof. De Rosa, che entro le ore 16 di oggi verranno completati i lavori e ripristinate tutte le condizioni di sicurezza, che avevano imposto una chiusura precauzionale dell’istituto a causa dei danni causati dal vento forte, che avevano sollevato una parte di guaina di copertura, che rischiava di cadere già sotto i colpi di una ventata più forte.
Al primo sopralluogo mattutino dei Vigili del Fuoco, ne ha fatto seguito un secondo alle ore 11.45 insieme al personale dell’Ufficio Tecnico comunale. Successivamente è stata allertata l’impresa di manutenzione immobili comunali, per la rimozione dell’impermeabilizzazione della copertura del solaio staccato sotto i colpi del vento.
“Avevamo detto che il disagio sarebbe durato il meno possibile. Domattina gli alunni potranno ritornare a scuola. Manteniamo gli impegni”, evidenzia il sindaco De Luca.
Resta l’inibizione all’uso delle aule e dei bagni transennati dopo il nubifragio di domenica scorsa. Necessitano di un intervento di impermeabilizzazione del solaio di copertura e della sostituzione della controsoffittatura danneggiata dall’infiltrazione di acqua piovana.
Nessun commento:
Posta un commento