lunedì 7 marzo 2016

Napoli, le primarie decretano la vittoria della Valente, sarà lei l'avversario di Luigi De Magistris.

Palazzo SanGiacomo
Anche se solo con 452 voti di scarto, Valeria Valente prevale su Bassolino candidandosi come futuro sindaco di Napoli e diretta avversaria del sindaco uscente.

Questi i dati definitivi delle urne partenopee: su 30.963 votanti. Valente 13.419 voti (43.7%), Bassolino 12.967 voti (42.2%), Sarracino 3265 voti (10.6%), Marfella 1.044 voti (3.4%). Schede non valide 267, è stata una bella battaglia per la vincitrice scontrarsi con il suo maestro e batterlo, l’unico dato sconfortante è stato la sconfitta disastrosa subita dal Prof. Marfella arrivato ultimo bocciato dagli elettori.

Valeria Valente, ha 39 anni, laureata in giurisprudenza, in politica da molti anni, è stata consigliere comunale e assessore con la Giunta Iervolino, è attualmente deputato della corrente di Rifare l'Italia di Orfini, ha goduto dell’appoggio della maggioranza del partito necessaria per poter battere un vecchio volpone come Bassolino dopo aver costretto il Pd a fare le primarie entrando nel gioco anche contro l’espressa volontà avversa del partito che vedeva il lui la probabile sconfitta futura.

Nessun commento: