domenica 17 gennaio 2016

QUALIANO, ORDINANZA SINDACALE CON OBBLIGO DI DIFFERENZIARE PER GLI ESERCENTI LOCALI

I trasgressori rischiano la chiusura dell’attività. Il sindaco De Luca: “La raccolta quotidiana di carta e cartone permetterà maggiori spazi da destinare alla vendita. 

Dobbiamo fare uno sforzo tutti insieme, per il nostro futuro”

Raccolta quotidiana di carta e cartone ed obbligo per bar, ristoranti, pizzerie, e tutti gli esercizi commerciali che producono scarti e rifiuti, di posizionare nei propri locali i contenitori per differenziare  vetro, plastica/alluminio ed indifferenziato. Lo dispone l’ordinanza sindacale N.4 del 12 Gennaio, diretta agli esercenti, che hanno un’attività commerciale sul territorio di Qualiano.

“Anche i commercianti devono collaborare non solo le famiglie, che al momento sono quelle più impegnate. Per l’ambiente ognuno deve fare la propria parte. Lavorando su più fronti oggi stiamo raggiungendo risultati davvero eccellenti che i Comuni limitrofi si sognano tant’è che ci prendono ad esempio.- ricorda il sindaco Ludovico De Luca, nonché assessore all’Ambiente-  E’  indispensabile  che  sul  territorio ognuno  di  noi,  si  attivi  per  preservare il futuro dei nostri figli, del nostro ambiente e del decoro della nostra città. Dobbiamo agire tutti insieme, per un unico scopo: il nostro futuro”.

La Multiservizi Qualiano a partire dal 20 Gennaio prossimo, provvederà al ritiro quotidiano di carta e cartoni, che i commercianti potranno posizionare fuori ai propri esercizi commerciali alle ore 11.00 di tutti i giorni tranne il sabato e la domenica.  Per gli altri rifiuti, invece, dovrà essere rispettato il calendario in vigore, che prevede i depositi tra le ore 21.00 e le 24.00.

Gli inottemperanti rischiano grosso. Oltre alla sanzione prevista per legge, anche la chiusura dell’attività per 7 giorni nel caso di doppia violazione nell’arco di sei mesi,  e di 15 giorni se le violazioni sono tre,  nell’arco di un anno a partire dalla prima sanzione.  Come di regola, il controllo del rispetto dell’Ordinanza sindacale, spetta ai Poliziotti Municipali ed alle Forze dell’Ordine presenti sul territorio comunale sempre informate dei provvedimenti e delle decisioni assunte.  


Nessun commento: