martedì 24 novembre 2015

Controllo auto a distanza, lo 'street control', è entrato ufficialmente in opera.


A Catania stanno arrivando le prime multe rilevate con la nuova tecnologia, ovvero, la televideocamera che rileva la targa e commina le multe tutto da sola.

Lo street control, così definito il nuovo sistema di controllo a distanza che è stato installato sul tettuccio delle auto della polizia municipale di Catania che attraverso la semplice lettura della targa riesce a individuare le auto rubate o non in regola con l'assicurazione oppure la mancata  revisione, essendo collegata al database appositamente creato, permette l’invio delle multe direttamente a casa.

Ma, il servizio partito ieri, mira a colpire e stroncare la sosta selvaggia o in doppia fila, le auto sostate sui marciapiedi e tutte le altre infrazioni che sono commesse normalmente come ostruzione delle rampette disabili, sosta davanti ai passi carrai e oltre, in breve tempo, come è successo con lo speed control (Tutor) per la velocità sulle autostrade e tangenziali, allo stesso modo lo “street control” in breve tempo riporterà tutte le pecorelle smarrite all’ovile.

Il nuovo sistema sopperirà la carenza di personale della P. M. delle città, inoltre, le immagini e le foto risultanti dalle video registrazioni, non daranno adito a ricorsi per probabili errori, siccome il nuovo sistema di rilevamento si presta anche a fare cassa per i comuni che sono sempre al verde, è facile prevedere che si doteranno del nuovo sistema e si verificherà, dolente o nolente,  un rientro nelle norme e della legalità alla quale potrà sottrarsi solo il vero nullatenente, purtroppo, colpirà anche chi già stenta a pagare il fitto, figuriamoci l'assicurazione.

Nessun commento: