mercoledì 7 ottobre 2015

Marano, famiglia indigente sfrattata dalla casa da diversi giorni dorme in auto.

Ha stabilito il nuovo domicilio nella propria auto nello spazio adiacente al comune di Marano, come si legge anche sul Mattino di Napoli.

Sfrattati per morosità a causa della crisi e della mancanza di lavoro che sta mettendo in ginocchio tantissime famiglie, il lavoro manca, le tasse aumentano, i servizi essenziali gli Enti li fanno pagare cari e amari, ed è così che oggi non si riesce ad arrivare nemmeno alla terza settimana nelle famiglie con uno stipendio o pensione, figuriamoci quando poi manca del tutto il lavoro, sono tante le famiglie oneste che per fattori contingenti non riescono a pagare il canone di fitto a fine mese.

Il nucleo familiare che domicilia in auto è composto da padre, madre e figlia, sfrattato appunto per morosità la scorsa settimana, dimorano notte e giorno nella loro Fiat Punto, nei pressi del Comune in attesa che qualcuno si faccia carico della grave situazione di disagio abitativo e cominci seriamente a valutare la questione degli abusivi insediatosi nelle case popolari. Verificando effettivamente i diritti e i doveri dei cittadini.

Nessun commento: