martedì 8 settembre 2015

LA GRANDE CORSA DEL CUORE, un evento senza precedenti per la nostra zona.

Un evento sportivo che riporterà la nostra zona ai livelli della grandezza agonistica che i fratelli abbagnale hanno saputo trasmettere a tutta l'Italia e nel Mondo intero. 

Il grande evento sportivo promosso dalle associazioni Settegiornisette e Runningclubitalia si terrà sul lago Patria il 10 e l’11 Ottobre. Mette insieme partner d’eccezione tra cui la Regione Campania, 7 Comuni del giuglianese, l’Unicef, l’Esercito, il Coni, l’UISP, FIC e la NATO. Testimonial della manifestazione il campione olimpionico e mondiale Giuseppe Abbagnale

La “Grande corsa del Cuore” intorno al più famoso lago a forma di cuore. Lago Patria ed il suo omonimo lago, il prossimo 10 ed 11 Ottobre, saranno protagonisti di una kermesse sportiva, che ha numeri da capogiro, per i soggetti coinvolti e per gli oltre duemila partecipanti.

Il grande evento sportivo è promosso dalle  associazioni Settegiornisette e Runningclubitalia, che da mesi stanno lavorando, per organizzare nei minimi dettagli l’articolato programma, che verrà dettagliato in conferenza stampa ai giornalisti il prossimo 2 Ottobre alle ore 11,00 presso il ristorante La Caravella, ubicato proprio sul lago.

Intanto gli ingredienti del grande evento sportivo, di portata nazionale, ci sono davvero tutti. Innanzitutto i partner d’eccezione, che hanno condiviso l’iniziativa, alla quale è giunto tra l’altro, anche il placet del Presidente della Repubblica e di Papa Francesco. Ma ci sono  anche la Regione Campania, l’Unicef, l’Esercito Italiano, il Coni, l’UISP, FIC, la NATO ed i sette Comuni del giuglianese: Calvizzano, Giugliano, Marano, Melito, Mugnano, Qualiano e Villaricca. 

Testimonial della manifestazione il campione olimpionico e mondiale di canottaggio, Giuseppe Abbagnale, che tante volte si è allenato sul lago Patria ed attuale presidente della Federazione Italiana Canottaggio.

“La passione per lo sport e per questo territorio sono alla base dell’idea della “Grande corsa del Cuore”. – sottolinea il prof. Luciano Curci, presidente dell’associazione Settegiornisette- Poi ci sono le scuole ed i ragazzi che le frequentato e che troppo spesso non conoscono la terra in cui vivono, che è ricca di storia, cultura e ottimi prodotti agroalimentari.

Tutti troveranno spazio in questa manifestazione, che coinvolge adulti e più piccoli, sportivi, studiosi ed uomini di cultura. Ci saranno tante sorprese, vi invito a non perdere nessun momento di questa due giorni”.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sportiva, che coinvolge gli sportivi, ma anche scuole e persone di cultura saranno dettagliati nella conferenza stampa del 2 ottobre, che si concluderà con un breakfast di lavoro.

Nessun commento: