domenica 24 maggio 2015

QUALIANO, LA MULTISERVIZI TRASFERITA NEL CROF

Martedì 26 Maggio, alle 12.00 l’inaugurazione della nuova sede nella palazzina che sinora era solo deposito, per le  scope. 

Il Sindaco: “Raggiungiamo un doppio obiettivo: iniziamo ad utilizzare questa struttura e l’Ente risparmia diecimila euro di fitto a privati”

E’ fissata per martedì alle 12.00 l’inaugurazione della nuova sede degli uffici della Qualiano Multiservivi SpA, che si trasferirà nella palazzina del Crof che sinora era deposito, per le  scope ed in questo modo viene restituita alla collettività. 

“Le cose si ottengono solo quando vi è sinergia e  si ha chiaro l’obiettivo e l’aspetto che si vuole dare alla città che si amministra. Il Comune fa la sua parte, così come la sta facendo la Multiservizi sotto la guida del dottor Sgariglia, che sta portando i risultati, che Qualiano merita.– commenta il sindaco Ludovico De Luca- Il trasferimento degli uffici della Multiservizi in questa sede,  raggiunge un altro obiettivo del Programma di questa Amministrazione, che è al lavoro con tenacia e quotidianamente da due anni.

In questo caso raggiungiamo un doppio obiettivo: utilizziamo questa struttura, che era ridotta ad un deposito di scope e l’Ente risparmia diecimila euro di fitto a privati, che di questi tempi non è cosa da poco!”

Il trasferimento in altre sedi comunali degli uffici amministrativi della Soc. "Qualiano Multiservizi" è stato deciso nell’ottobre dello scorso anno con la delibera di Giunta N°138 dello 9 ottobre 2014. Lo stesso atto, sempre in un contesto generale della revisione della spesa dell’Ente pubblico, prevede anche il trasferimento della Biblioteca comunale, della sala Giunta ed altri uffici da istituire.

La delibera stabilisce che la Biblioteca comunale avrà a disposizione due piani. Al pianterreno finalmente, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, sarà consentito l’accesso anche ai diversamente abili ai quali per anni è stato negato l’accesso alla struttura di via Roma.

Nuova vita, quindi per la palazzina del CROF che al primo piano accoglierà anche una sala multimediale, con la possibilità di effettuare ricerche in rete, una sala proiezione per incontri ed approfondimenti di tematiche di interesse comune ed una sala musica, per lo sviluppo delle arti.

Martedì alle ore 12.00, si taglia il nastro per la nuova sede della Multiservizi, che coincide anche con l’inizio della nuova vita culturale della città di Qualiano, che a  breve avrà luoghi degni dove custodire e far crescere il patrimonio di conoscenze di ogni singolo suo cittadino.

Nessun commento: