lunedì 13 aprile 2015

Qualiano, nuovi alberi piantati al cimitero e altri pronti per la città.

Dimora provvisoria delle Tuie.
Sono 170 gli alberi concessi dalla forestale alla città di Qualiano, sono costati solo il trasporto e la posa in opera parziale.

La direzione Generale per le Politiche Agricole e forestali della Regione Campania ha accolto la richiesta inoltrata dall’assessore al verde pubblico e politiche cimiteriali B. Cerqua, presentata al settore forestale della Regione Campania a nome del Comune di Qualiano, concedendo in forma del tutto gratuita alla città di Qualiano, 170 alberi di diverse essenze e grandezza, da posare oltre che nel Cimitero, anche per le strade cittadine rendendo le strade e i viali più vivibili.

È bastata una semplice richiesta all’ufficio giusto per ricevere gratis 170 alberi che arricchiranno le vie e il Cimitero cittadino, quest’ultimo, che sta subendo una positiva trasformazione agli occhi di tutti, merito di chi ne ha fatto del suo assessorato una crociata votata al ripristino delle regole battendosi anche contro radicate e arcaiche regole di menefreghismo collettivo.

È diventato normale sentirsi ripetere che le casse comunali sono al verde, ma la concessione dell’alberatura da parte della forestale porta a capire che certe cose si possono fare anche con pochissimi soldi, basta impegnarsi nel proprio ruolo fino in fondo, dopotutto è per questo scopo che la città ha riposto negli uomini eletti le proprie aspettative, per essere difesi e tutelati prendendo sul serio il proprio mandato in favore del popolo e non solo per se stessi.

Questo rappresenta un piccolo esempio di come la politica cittadina dovrebbe e deve, operare in favore del bene comune, pure da qualche altro assessorato sono arrivate iniziative a costo ridotto, ma siamo ancora lontano dall’avere una vera politica al servizio del cittadino che il più delle volte diventa importante solo in prossimità delle

Nessun commento: