sabato 4 aprile 2015

Qualiano, la Multiservizi spa sta crescendo, nel cassetto, un progetto migliorativo tra breve sarà operante.


Il Presidente della Multiservizi spa. Nicola Sgariglia.
La presidenza della compartecipata si sente molto soddisfatta del contributo morale e materiale che sta dando tutto lo staff indistintamente dai ruoli coperti.

Parlando amichevolmente con il Presidente della Multiservizi spa, sull’andamento della soc preposta alla raccolta dei rifiuti differenziati, sono rimasto molto colpito dall’enfasi con la quale lo stesso metteva in evidenza il valore tecnico e morale del personale da lui gestito e operante nelle varie mansioni, ma soprattutto con ammirazione, evidenziava l’impegno tecnico e dirigenziale mostrato negli ultimi mesi dal suo collaboratore Nicola Visconti, senza mai evidenziare i suoi personali meriti.

È sembrato un fiume in piena il dott. Nicola Sgariglia, mentre elencava il risultato della differenziata che durante la sua presidenza, ha raggiunto il notevole traguardo del 62%, proprio grazie all’inversione di rotta delle varie risorse impiegate, non disdegnava di elogiare l’impegno delle forze operative che con sole 23 ore di lavoro straordinario del sabato, a fronte delle centinaia che percepivano con la gestione precedente, stanno dando un prodotto più qualificato, più professionale e meno retribuito.

Nicola Visconti, dirigente del servizio operativo ecologico.
Inutile dire che assieme al nome del giovane Visconti, il Presidente ha fatto altri nomi che all’interno del servizio stanno dando il massimo, nomi che si preferisce non evidenziare per non sminuire nessuno degli operatori, lo stesso Dott. Sgariglia ha elencato tutta una serie manovre con le quali modulo Visconti avrebbe permesso grandi risparmi, si tratterebbe di circa 330mila euro non spesi, la dirigenza avrebbe nel cassetto alcune riforme che a breve dovrebbero sopprimere le ultime necessità della pulizia stradale.

Bisogna dare atto che con il cambio di rotta ai vertici della soc. della raccolta rifiuti è avvenuto un mezzo miracolo, nonostante le unità produttive si siano leggermente ridotte a causa dei pensionamenti di alcuni elementi, il personale operante sacrificandosi maggiormente per il lavoro da svolgere, ha fatto in modo che il servizio non subisse né scossoni né arresti, ma che fosse addirittura migliorato, la realtà è molto eloquente, quanto prima sarà attuato un nuovo progetto che dovrebbe dare alla città una maggiore vivibilità.

Nessun commento: