lunedì 12 gennaio 2015

Sconvolgente, in Cina: carne di maiale avariata trattata e immessa sul mercato, 110 arresti, vedi ANSA.

Regolare allevamento suino italiano.  Foto Wikipedia.
Gli arrestati sono persone collegate alla produzione e al commercio dei prodotti trattati, ricavato anche olio dai grassi.

In Cina è scoppiato un nuovo grave scandalo alimentare, la polizia ha arrestato più di 110 persone accusate di aver trattato e venduto carne proveniente da maiali morti in seguito a malattie degeneranti che colpiscono i suini, sarebbero già state sequestrate più di mille tonnellate di carne avariata, oltre a 48 tonnellate di olio prodotto con la stessa carne, come riportato anche dal quotidiano "ANSA".

Nel giro della contraffazione di prodotti alimentari, sarebbero stati coinvolti anche alcuni assicuratori, che avevano il compito di avvertire gli interessati delle morie di animali permettendo loro acquistare le carcasse a prezzi stracciati dalle quali ricavavano sia la carne avariata che l’olio estratto dalle pancette e dal lardo.

Per fortuna, finora non c’è stata nessuna commercializzazione di questi prodotti nella nostra Nazione grazie all’efficientissimo controllo operato dai nostri agenti impiegati nell’anti frode, ma comunque si consiglia sempre la massima attenzione al marchio.

Nessun commento: