Una di queste è senz’altro via Cristoforo Colombo dove i pedoni rischiano continuamente di essere investiti perché costretti a usare la sede stradale.
Auto che sfrecciando a velocità sostenuta costringono i pedoni a tenersi addossati al muro delle abitazioni per evitare di essere investiti dai prepotenti padroni della strada, siccome la strada in oggetto, da anni è stata privata dei dissuasori metallici al lato sinistro, rimossi e mai rimessi, dissuasori che offrivano la sicurezza pedonale al loro posto sono stati ricavati posti auto a uso privato, auto parcheggiate di giorno e di notte che precludono il transito dei pedoni esponendoli a un serio pericolo personale.
Non è possibile che chi deve vigilare non vede il sopruso costituito dalle auto in sosta e non relazioni a chi di dovere il problema oggettivo, mostrando di fregandosene del reale rischio che corrono i cittadini che in ogni momento sono costretti a transitare in questa strada di forte comunicazione della viabilità essendo l’ultimo tratto dall’incrocio di via C. Colombo fino a Via G. Di Vittorio a doppio senso di marcia, il problema si raddoppia la sera in quando la stessa è pure scarsamente illuminata.
Le soluzioni esistono e sono diverse, basta volerne adottare qualcuna, la prima potrebbe consistere nel ripristino dei dissuasori metallici lungo il lato dx salendo, la seconda soluzione potrebbe consistere nella costruzione di un marciapiede in sostituzione dei dissuasori che limiterebbe o abolirebbe del tutto la sosta delle auto e permetterebbe la viabilità pedonale in sicurezza.
Il problema citato nel corso degli anni è già stato esposto in varie occasioni abbinato all’altra arteria cittadina non meno fortunata, via S. di Giacomo, invasa dalle auto con stalli per la sosta libera al lato sx, ovviamente sempre occupati, mentre il lato dx. è destinato alla sosta a pagamento negli stalli blu, in detta realtà i pedoni sono penalizzati fortemente non avendo nessuno spazio che permette un minimo di sicurezza ai cittadini appiedati.
Società Sal. Pi.
assistenza e installazione di:
caldaie murali, scaldini a gas,
climatizzatori
e condizionatori di tutte le marche.
tutti i lavori saranno eseguiti a regola d’arte
Sal. Pi. 377 500 5581
Nessun commento:
Posta un commento