Il C, C. convocato per il 3/9/18 ore 10:00 ha solo decretato il dott. Antonio Palma quale Amministratore Unico delle Multiservizi al posto del dimissionario dott. Nicola Sgariglia mentre l’argomento più importante, l’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2017 non è stato preso in considerazione rimandando la discussione all’11/9/18 ore 17:00, data della seconda convocazione, molti cittadini ricordano che detto strumento finanziario fu bocciato dai Revisori della Corte dei Conti e che per ben due volte lo rimandò al mittente perché i dati in esso inseriti non permettevano il suo avallo.
I cittadini adesso si staranno chiedendo cosa sia cambiato in questo strumento per essere nuovamente riproposto e rimesso in discussione sia per la sua approvazione e sia per la riproposizione ex novo ai Revisori della Corte dei Conti che per la terza volta se lo ritrova tra le mani rischiando di essere giudicati ripetitivi o incompetenti pur vantando uno stuolo di tecnici altamente qualificati che ha cominciare dal primo cittadino vantano esperienza e qualità nel campo della gestione economica e finanziaria pubblica.
Ed ecco uscito il coniglio dal cappello, una revisione generale delle spettanze dovute dall’Ente di Piazza del Popolo alla soc. Partecipata Multiservizi spa, porta alla luce una situazione debitoria diversa da quella prospettata finora, alla quale viene apportata una riduzione di ben 1.300.000,00 euro, riduzione che permette di rientrare alla grande nei vincoli finanziari dando la possibilità di riproporre il rendiconto rettificato e questa volta forse, vederselo approvato, sarà doveroso per l’Amministrazione spiegare dov’erano gli errori e le sviste che avrebbero distratto 1.300.000euro.
Se l’approvazione del Rendiconto finanziario 2017 da parte dei revisori della Corte dei Conti andrà a buon fine, prevedibilmente, scatenerà una tempesta politica senza precedenti tra la maggioranza fiera del risultato ottenuto e l’opposizione che si sentirà penalizzata da un auto gol per essersi lasciata sfuggire dalle mani l’importante risultato e di non aver potuto lasciare la poltrona da vincitore oltre poi ad aver regalato questa possibilità alla nuova Amministrazione, ossia, agli avversari politici.
Forse, a dare una mano alla riuscita dell’aggiustamento dei conti della Soc. Multiservizi spa ha contribuito il nuovo Amministratore Unico della società dott. Antonio Palma che forse, rovistando nei conti avrà trovato voci di spesa ambigue e degne di essere estrapolate dando la possibilità di rientrare nei limiti imposti dalla Corte dei Conti e allo stesso tempo ha dato il suo alto contributo alla continuità dell’attuale Amministrazione.
Nessun commento:
Posta un commento