martedì 25 luglio 2017

Anche a Bacoli come a Qualiano, la Corte dei Conti continua gli accertamenti senza fare sconti, pure Bacoli a rischio dissesto.

 I revisori della Corte dei conti hanno negato la congruità dei conti presentati per il bilancio finanziario giudicato non congruo ai fini del riequilibrio del Comune flegreo.

È stato di parere negativo l’esito della adunanza della Corte dei Conti, convocata venerdì scorso per discutere del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale del Comune di Bacoli presentato lo scorso anno, la Sezione regionale di controllo per la Campania ha deliberato «il diniego valutandone la non congruenza ai fini del riequilibrio», come si legge sul Mattino di Napoli.

La città di Bacoli, come la città di Qualiano, si trovano strette in un imbuto dove per baypassare sarebbe necessaria tanta buona volontà da parte dei revisori che in fin dei conti potrebbero anche attenersi alle regole e tirare dritto mandando le due amministrazioni verso il fallimento, esse, al momento dispongono ancora di pochi giorni per riuscire a passare la strettoia, non senza un aiutino.

Nessun commento: