La sindaca di Quarto ROSA CAPUOZZO. |
Una giunta giovane, culturalmente preparata, e soprattutto con il 50% rosa, compreso la sindaca quartese, primo sindaco rosa della storia cittadina, a Raffaella Iovine, laureata in archeologia, la sindaca ha affidato l’assessorato allo Sport, spettacolo e turismo, a lei ha affidato la storia del passato e del futuro della città a guida pentastellata.
A 'Donatella Alessi, avvocato 38enne è stata affidata la guida giuridica per la difesa del Comune, con la delega agli affari generali e anche il patrocinio a creare un ufficio preposto all’inserimento di giovani avvocati nel mondo del lavoro attraverso un progetto europeo.
La delega alle Politiche Sociali è stata affidata a Francesco Pisano, un 48enne insegnante di religione, nel suo programma l'abbattimento delle barriere sociali e architettoniche.
La carica di vicesindaco, oltre alla delega all'Ambiente e Trasporti è stata assegnata ad Andrea Perotti, 37 anni, geometra, nel suo programma per la differenziata, studiare bene gli errori commessi in passato e correggerne le deficienze per portare la città al massimo dei risultati.
La squadra di governo si completa con l’inserimento dell'ingegner Tullio Ciarlone, 36enne, che si occuperà di Urbanistica e Lavori pubblici, e del dottor Umberto Masullo, 69 anni, che ha assunto la delega al Bilancio e Tributi.
Il prossimo 14 luglio, alle ore 10, si terrà il primo consiglio comunale della nuova forza di governo, la figura del Presidente del Consiglio pro tempore, sarà presieduta dal consigliere più anziano Giovanni De Robbio, in attesa dell’elezione di un componente fisso alla carica super parte
Nessun commento:
Posta un commento