giovedì 18 dicembre 2014

Qualiano, buche stradali da riparare con urgenza.



                                                                                             
Foto VinCa.
Alcune strade cittadine, anche di grande scorrimento, hanno bisogno urgentemente dell’attenzione dei proposti e della tappatura delle buche esistenti.

Alcuni cittadini, residenti qualianesi, hanno chiesto aiuto attraverso il nostro Blog, perché fosse lanciata la richiesta di aiuto affinché il Comune si attivasse alla riparazione delle buche abbastanza profonde che sono presenti nelle strade da loro abitate, buche che nei giorni scorsi con la pioggia sono diventate della vere e proprie insidie per gli automobilisti che hanno distorto i cerchi, e per i pedoni che transitando con l’ombrello hanno fatto la doccia di acqua sporca.

Le strade bisognose di attenzione che sono state segnalate sono: la via Consolare Campana tra via Orazio e l’incrocio successivo dove le buche presenti raggiungono la profondità di circa 15 centimetri e via F. Turati nei pressi del Parco delle Magnolie dove esiste e persiste una situazione di pericolo, ovviamente queste segnalate non sono le uniche buche cittadine che lasciamo agli addetti la verifica del territorio e la loro messa in sicurezza.

Solo una raccomandazione a chi opererà per la riparazione, evitare possibilmente di offendere la dignità e la professionalità dei cittadini riempiendo la buca di materiali poco adatti o addirittura posando l’asfalto senza l’opportuna spalmatura di Prymer bituminoso come legante, o addirittura sull’asfalto bagnato, in modo che la riparazione possa durare un poco in più, e non come si usa fare normalmente buttandolo giù direttamente dal camioncino in movimento, solo per buttare fumo negli occhi dei cittadini.

Nessun commento: